Se ti servono soluzioni per comunicare con il mondo, questo è il tuo blog!

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Internazionalizzarsi significa avere a che fare con l'estero ma....
per andare all'estero bisogna parlare almeno L'INGLESE !
e tu...come sei messo? Attivati subito!
Sei hai già un'idea da progettare.... ricordati
FAI OGGI, PENSA DOMANI!
La FORMAZIONE è la base del SUCCESSO.
STUDIA e MIGLIORA TE STESSO!
Buon divertimento... !
perché.....chi si diverte, non si stressa!

lunedì 14 novembre 2011

COUNTRIES - INTERCULTURAL TIPS: Come negoziare con gli USA


       Quali sono alcuni dei comportamenti tipici di una trattativa?
    1. Culture ad Alto Contesto  (Giappone, Corea, Spagna, Italia, ecc.) e Culture a Basso Contesto (anglosassone). Nelle culture ad alto contesto il rapporto interpersonale è più importante della trattativa. Nelle culture a basso contesto, la trattativa è più importante del rapporto interpersonale.
    2. Si deve negoziare una cosa alla volta. Non accettano fare negoziazioni a pacchetto o troppe trattative in una sola volta.
    3. Il tempo preme. Time is money”.
    4. Informale, ma impersonale. Non vogliono sapere di cose personali.
    5. Contratti legali e rigidi. L'importanza dell'aspetto legale è fondamentale. Da ciò deriva che l'avvocato vale a peso d'oro negli Stati Uniti.
    6. Limitata zona di contrattazione. Sono più aperti e pragmatici all'ora di dire quello che vogliono, quindi la zona di contrattazione viene meno se non si desidera generare sfiducia.
    7. Analisi costi-benefici. Spesso è ciò che più conta nel loro processo decisionale rispetto al rapporto interpersonale salvo in caso di ricerca di relazioni a lungo termine.

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